Come potremmo definirci …..

Il miglior punto di ritrovo a Reggio Emilia per chi come noi ama esplorare i fondali marini.

sfondo_chisiamoIl Circolo Subacqueo Reggio Emilia è attivo da circa 20 anni nella città di Reggio Emilia, la nostra attività sportiva e ricreativa è riconosciuta come una valida alternativa agli sport tradizionali che si possono esercitare sulla terra ferma.

Un nutrito staff di istruttori professionisti, sempre aggiornati agli standard emanati dalla didattica PADI leader indiscussa nel mondo, provvedono ad accompagnare gli allievi dal primo respiro fino a diventare professionisti della subacquea ricreativa.

PADI è la nostra didattica di riferimento anche per i corsi tecnici che prevedono l’uso di miscele.
Tutti i giovedì sera, oltre ai corsi i nostri associati nuotano, provano le nuove attrezzature e si allenano per essere preparati ai prossimi appuntamenti subacquei.
Le nostre guide, in modo organizzato e sicuro, provvedono ad organizzare immersioni al mare e/o al lago nel periodo che parte in primavera per finire in autunno inoltrato.
Lo Storico negozio Grande Blu e la piscina comunale Ober Ferrari, tutti i giovedì, sono il nostro ritrovo di sempre dove gli appuntamenti tecnico/ricreativi si susseguono. Non mancano aperitivi, cene e organizzazioni estemporanee di immersioni anche invernali.
La vita democratica del circolo è garantita da uno statuto, un consiglio eletto con cadenza triennale e ancor prima da un gruppo di amici tra loro legati da una passione semplice da condividere.