PADI Divemaster


 L’inizio della tua carriera di subacqueo professionista!

Circolo-Subacqueo-PADI-Reggio-Emilia-Divemaster

Divemaster; una professione invidiabile. Invidiabile perché è gratificante, responsabile e diversa. Come Divemaster impari a supervisionare attività subacquee e da assistere l’Istruttore mentre lavora con i suoi studenti subacquei. Immergerti, viaggiare, conoscere altre persone ed offrire loro qualcosa di eccitante.Puoi iniziare l’addestramento per diventare Divemaster PADI dopo aver completato con successo il Corso Rescue Diver PADI. I Dive Center ed i Resort di tutto il mondo cercano Divemaster che li aiutino nell’addestramento di subacquei, per l’organizzazione di viaggi subacquei e per guidare immersioni.Accetta la sfida: diventa un Divemaster PADI!

La tua avventura nei livelli professionali inizia col programma Divemaster PADI. Lavorando a strettissimo contatto con il tuo Istruttore PADI, in questo programma svilupperai le tue conoscenze e le tue abilità subacquee a livello professionale. L’addestramento come Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di leadership, qualificandoti a supervisionare le attività d’immersione e ad assistere gli istruttori coi loro studenti subacquei.

Durante il programma Divemaster PADI, impari le abilità di leader sia durante le lezioni in aula, sia attraverso lo studio indipendente. Porti a termine abilità e prove di resistenza in acqua, come anche esercizi di addestramento che mettono a punto la tua capacità organizzativa e di soluzione dei problemi. Da queste conoscenze passerai alla pratica attraverso un internato o una serie di esercizi di addestramento pratico.

Sviluppo delle conoscenze: 12 argomenti che vanno dalla teoria subacquea all’assistenza degli studenti subacquei in addestramento

Prerequisiti: Advanced Open Water Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da un’altra organizzazione didattica), Rescue Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da un’altra organizzazione didattica), 20 immersioni registrate, 18 anni di età.

Numero minimo di immersioni registrate: 60 per il brevetto Divemaster PADI.

Materiali che ti serviranno:

PADI Divemaster Manual

Pianificatore di Immersioni Ricreative (PIR) – tutte e tre le versioni (Tabella, Ruota ed eRDP, inclusi i Manuali di Istruzioni per l’uso allegati)

The Encyclopedia of Recreational Diving

Diving Knowledge Workbook

Le lavagnette del Divemaster

PADI Divemaster Video

Le Guide per l’Istruttore dei programmi che possono essere condotti dai Divemasters PADI

1. Discover Scuba Diving

2. Introduzione Programmi di Snorkeling e Skin Diving

3. Scuba Review e Discover Local Diving

Occupati in prima persona della tua avventura: diventa un Divemaster PADI.