About Us

A Reggio Emilia siamo semplicemente il miglior punto di ritrovo per chi ama immergersi.

Il Circolo Subacqueo Reggio Emilia è attivo da oltre 25 anni a Reggio Emilia. La nostra attività sportiva e ricreativa è riconosciuta come una valida alternativa agli sport tradizionali sulla terra ferma.

Un variegato staff di istruttori, costantemente aggiornati agli standard dalle didattiche PADI e SSI, provvedono ad accompagnare gli allievi dal primo respiro sott’acqua fino a diventare professionisti della subacquea ricreativa… anche se ci piace definirci “un gruppo di amici che insegna subacquea”.

PADI è la nostra didattica di riferimento anche per la subacquea tecnica.

Tutti i giovedì sera, oltre ai corsi, i nostri associati nuotano, provano le attrezzature, e comunque si mantengono in forma per essere pronti alle frequenti immersioni… di solito la serata termina in pizzeria.

Le nostre guide organizzano uscite in mare o al lago nel periodo che va da inizio primavera all’autunno inoltrato. 

Lo Storico negozio Dive Center, e la piscina comunale Ober Ferrari tutti i giovedì, sono i nostri punti di ritrovo, dove gli appuntamenti tecnico/ricreativi si susseguono. Non mancano aperitivi, cene e organizzazioni estemporanee di immersioni anche invernali per i più temerari.

La vita democratica del circolo è garantita da uno statuto, un consiglio eletto con cadenza triennale, e ancor prima da un gruppo di amici tra loro legati da una passione semplice da condividere.